La nostra recensione del navigatore satellitare Garmin Camper 760LMT-D mostra una nuova era per la localizzazione GPS in tempo reale per caravan e camper. Vi forniremo un’analisi critica quanto approfondita di questo nuovo e avanzato pezzo di tecnologia, che arriva sul mercato con una tonnellata di nuove funzioni e aggiornamenti. La recensione evidenzierà anche alcune mancanze che abbiamo rilevato durante il suo utilizzo. Cominciamo con la sua descrizione. Il Garmin Camper 760LMT-D è il nuovo e innovativo navigatore satellitare per camper.
Possiede numerose funzioni, che ben si adattano a caravan e camper. L’azienda ha introdotto un dispositivo in grado di fornire un’assistenza alla guida ottimale anche per i conducenti di camion e furgoni. Andare verso un posto completamente nuovo adesso non sarà più un problema, che tu debba fare una consegna o che tu stia semplicemente andando in campeggio. Il dispositivo possiede un display da 7″ che è anche tra i migliori attualmente disponibili sul mercato, specie per chi viaggia in Europa. Ha una risoluzione ottima, i colori hanno un ottimo contrasto e le immagini sono piuttosto nitide. Inoltre, il Garmin Camper 760LMT-D possiede l’aggiornamento a vita delle mappe, funzione sempre più presente nei moderni navigatori satellitari, soprattutto per contrastare l’ascesa dei dispositivi mobili in questo campo.
Cosa ci riserva?
Vediamo in sintesi alcune delle migliori funzioni integrate nel Garmin Camper 760LMT-D. Partiamo con la guida completa per i camper, la migliore disponibile nel mercato fino ad ora. Grazie ad essa potremo trovare nuovi siti di campeggio con precisione e con un’assistenza incredibile. Con la nuova funzione della cam, si può puntare verso alcuni siti di campeggio esotici che non si erano mai visti prima. È un vero compagno da campeggio. Delle mappe gratuite e aggiornabili a vita abbiamo già detto, ma ci piace sottolinearlo ancora una volta, specificando che gli aggiornamenti non richiedono nessuna sottoscrizione ad un abbonamento, ma nemmeno la semplice registrazione, il tutto per un processo di aggiornamento ancora più veloce e intuitivo. Altra fantastica funzione è quella del riconoscimento vocale e l’assistenza alla guida.
Che tu sia su una strada sconosciuta o un guidatore inesperto, la voce della guida ti sarà sempre d’aiuto per trovare la strada da percorrere. Abbiamo finito? Direi proprio di no! È presente anche una videocamera wireless. Mai parcheggiato un camper in retromarcia? Non è proprio come con le piccole auto. Grazie alla videocamera inclusa questo non sarà più un problema. Essa ti mostra sullo schermo del navigatore, tutto quello che succede dietro al camper, donandoti maggiore libertà di movimento, anche se sei da solo.
Altre funzioni
Se non si è certi della corsia da occupare durante il viaggio, soprattutto in prossimità di uscite autostradali o svincoli, il Garmin Camper 760LMT-D offre dei comandi, sia visivi che a voce, chiari e precisi su quale sia la corsia da prendere. Quando ci si avvicina a un particolare svincolo sul display viene mostrato la corsia da occupare, con delle grandi frecce verdi, con cui è impossibile sbagliare. Sappiamo, attraverso i rapporti della polizia, che molti incidenti stradali avvengono perché molte persone lasciano il volante per fare mille altre cose.
Grazie all’attivazione vocale del Garmin Camper 760LMT-D almeno non dovrete più preoccuparvi di giocare sul touchscreen per attivare qualche funzione. È tutto molto più semplice, si parla e il dispositivo risponde a comando. Questo è il contributo maggiore alla sicurezza su strada. Nel complesso il Garmin Camper 760LMT-D un fantastico navigatore satellitare per i camper. Le funzioni sono moltissime e l’assistente di guida chiaro e preciso. Tutto è estremamente facile da attivare, grazie anche ai comandi vocali, che ti consentiranno di concentrarti sulla strada piuttosto che sul navigatore.