Parliamo in questo breve articolo di una delle aziende europee più famose al mondo, soprattutto nell’ambito della tecnologia legata al GPS. Garmin è una compagnia con sede in Svizzera a Sciaffusa, fondata nel 1989 e quotata in borsa. Altre sedi della stessa azienda (delle sussidiarie) le troviamo sia in USA sia in Asia. Garmin è un’azienda solida che crea prodotti di elevata qualità per diversi settori commerciali, come quello automobilistico, dell’aviazione, della nautica, l’outdoor, il trekking, l’alpinismo, l’escursionismo e tutte quelle attività sportive che sono parte integrante dei clienti Garmin di tutto il mondo.
L’obiettivo principale della Garmin è quello di diventare leader mondiale dei mercati per cui sviluppa e fornire sempre più prodotti progettati con un design affascinante, di altissima qualità e con un valore complessivo sopra la media. Garmin è un’azienda tanto famosa per numerosi motivi, tra cui l’onestà con cui si è sempre contraddistinta, il rispetto del cliente, sia pre-vendita sia post vendita e l’integrità dell’azienda. I navigatori satellitari della Garmin sono moltissimi e tutti di elevata qualità con moltissime funzioni innovative. Tra le funzioni più utili presenti nei navigatori Garmin non possiamo non menzionare Info Traffico, che si collega direttamente ai nostri smartphone per controllare in tempo reale il flusso di traffico.
Inoltre, Garmin è tra le poche azienda al mondo ad offrire navigatori satellitari progettati attorno ai mezzi pesanti, il Garmin dezl è pensato appunto per questo tipo di clientela, integra al suo interno mappe di tutta Europa, con informazioni specifiche per i camion che aiutano a tracciare il percorso evitando gli inconvenienti che possono presentarsi agli autisti dei camion. Sono presenti inoltre ottimi navigatori anche per chi pratica ciclismo, molto simili a quelli per auto, ma con funzioni dedicate. I navigatori Garmin sono sempre efficienti, ti guidano verso la meta con precisione e velocità, con una possibilità di errore praticamente nulla!