Il marchio Becker è molto famoso in ambito automobilistico poiché è stato il primo ad introdurre nel lontano 1949 la prima autoradio. Oggi, il suo DNA è incorporato in molti dei sistemi audio e di infotainment automotive più avanzate della Harman. Circa 25 milioni di veicoli su strada oggi condividono questa eredità industriale, con molti altri che stanno per arrivare. Il nuovo sistema di navigazione Becker MAP PILOT, in anteprima nel nuovo Mercedes-Benz SLK 2011 e la nuova generazione di Classe C, offre agli automobilisti una soluzione di navigazione ricca di funzionalità e aggiornabile gratuitamente, senza compromettere la comodità di un soluzione completamente integrata nel cruscotto dell’auto.
I dati per il sistema sono contenuti in un “cervello” compatto, che può essere facilmente rimosso dalla sua stazione per aggiornare i dati della mappa o caricare le ultime applicazioni e set di funzionalità. Con il lancio degli ultimi ritrovati per la navigazione come il Becker revo è cominciata una nuova era. Questo prodotto è unico al mondo. È più piccolo di uno normale smartphone. Oltre ad essere più sottile ed elegante di qualsiasi altro PND attualmente in commercio. Una delle sue funzioni più innovative è la Becker ProActive con cui il navigatore è sempre pronto all’uso. Questi dispositivi sono stati pensati per tutte quelle persone che viaggiano molto spesso.
I dispositivi della Becker sono adatti sia agli automobilisti di tutti i giorni, come ai camionisti o ai ciclisti o chi utilizza camper, hanno un design semplice ma innovativo, adatto soprattutto a chi non vuole occupare troppo spazio sul proprio cruscotto. La maggior parte dei navigatosi satellitari della Becker possiedono uno schermo ampio e facilmente leggibile, con un pacchetto di funzioni sempre abbastanza completo, anche nei modelli più economici, che non mancheranno di soddisfare le esigenze degli automobilisti di tutto il mondo.