Il navigatore satellitare Garmin GPSMAP 64S rappresenta la soluzione perfetta per gli escursionisti di qualsiasi genere. Infatti, si tratta di un GPS Portatile Impermeabile adatto davvero a ogni situazione, anche la più problematica a livello sia ambientale che climatico. Nelle situazioni in cui il gps del cellulare non arriva a captare il segnale o lo fa debolmente, Garmin GPSMAP 64S sembra invece riuscirci in modo molto più preciso rispetto ad altri dispositivi. Con l’antenna quad helix, il ricevitore GPS e GLONASS ad alta sensibilità, Garmin GPSMAP 64S determina la nostra posizione in modo rapido e ineccepibile.
Lo schermo a colori dell’ampiezza di 2,6″, con diplay LCD antiriflesso, consente una buona visualizzazione della mappa del territorio che specifica la posizione in cui ci troviamo. Inoltre Garmin GPSMAP 64S ha incorporate le funzioni di altimetro barometrico e di bussola elettronica. Anche in ambienti caratterizzati da fitta vegetazione o in prossimità di edifici molto alti o promontori che potrebbero ostacolare la ricezione del segnale satellitare, Garmin GPSMAP 64S risulta la migliore opzione.
Perfetto per le escursioni
Questo navigatore satellitare, infatti, rende al meglio proprio durante le escursioni nei luoghi più impervi, perché molto rapidamente è in grado di elaborare il percorso a noi più consono rispetto alla nostra posizione. La bussola elettronica integrata è dotata di 3 assi che svolgono una compensazione automatica se ci si trova in movimento o addirittura anche in pozione verticale, come nel caso di chi pratica alpinismo.
L’altimetro barometrico, la seconda principale funzione integrata in Garmin GPSMAP 64S, permette di tracciare le variazioni della pressione in relazione alla quota di altitudine raggiunta. L’altimetro barometrico rileva inoltre la pressione atmosferica per determinare il cambiamento nelle condizioni meteorologiche. Data la possibilità di collegare questo navigatore satellitare allo smartphone con tecnologia wireless Bluetooth, con Garmin GPSMAP 64S si può infatti condividere la propria posizione in tempo reale grazie alla funzioni Live Track e Garmin Connect(TM).
Considerazioni generali
Il navigatore satellitare GPSMAP 64S include delle mappe aggiuntive e dispone di 4 GB di memoria interna e di una scheda microSD. Ciò permette di caricare mappe topografiche come TrekMap Italia V3 PRO o stradali City Navigator NT di Garmin. Inoltre le mappe BirdsEye Select sono supportate da GPSMAP 64S. Questo navigatore satellitare è anche compatibile con Custom Map di Garmin che permette la conversione di mappe cartacee in formato elettronico. Forse il menu risulta non proprio intuitivo ai primi usi e, come affermano molti utenti che già hanno acquistato GPSMAP 64S, bisogna prenderci un po’ la mano.
In ogni caso GPSMAP 64S è molto adatto a essere usato anche con i guanti, per esempio. Al di là della sua alta precisione tecnologica, GPSMAP 64S si contraddistingue per essere molto resistente agli urti e all’acqua. Davvero un eccellente portatile cartografico, con un’ottima ricezione dei satelliti, anche al coperto o in aree di boschi molto fitti. Il navigatore satellitare GPSMAP 64S è davvero ottimo un oggetto indispensabile per gli escursionisti e per ogni attività all’aperto, nei boschi, come nei luoghi più difficili. Di gran misura molto più preciso di un qualsiasi telefonino cellulare, GPSMAP 64S rappresenta la precisione abbinata all’affidabilità.