La Navigon è una nota azienda tedesca nata nel 1991 ad Amburgo. Quest’azienda si è contrapposta principalmente alla TomTom, soprattutto nel primo periodo della sua nascita, con i suoi navigatori satellitari. Ma oltre ai propri dispositivi, oggi Navigon offre anche software per smartphone e cellulari per consentire la navigazione stradale, anche senza possedere un vero e proprio navigatore GPS. Il suo software, inoltre, si trova preinstallato nelle auto delle maggiori case automobilistiche mondiali, tra cui Saab, Opel e BMW. Il software di Navigon ad oggi è utilizzato da quasi 6 milioni di persone in tutto il mondo.
Il software Navigon è in grado di trasformare il proprio cellulare in un dispositivo di navigazione mobile, con numerose funzioni, molte delle quali non sono nemmeno disponibili sui navigatori più economici. Questo software è disponibile per i vari sistemi operativi più famosi al mondo: iOS, Android e Windows Phone. Le differenze tra le varie versioni sono minime. Il funzionamento di questo software è semplice ed intuitivo, oltre ad offrire numerose informazioni che riguardano l’itinerario intrapreso, tra cui la lunghezza del tragitto, l’orario di arrivo, stazioni e aree di sevizio, superamento del confine e limiti di velocità.
Funzioni integrate
Al suo interno, già integrate al momento del download, troviamo molte informazioni interessanti come alberghi, teatri, attrazioni turistiche e centri commerciali. Grazie ad una visualizzazione realistica delle mappe e all’immissione intelligente degli indirizzi si ha tutto sempre sotto controllo, in modo da arrivare alla meta in tutta sicurezza. In pratica Navigon rende il nostro cellulare un navigatore tascabile con il quale potremo ricevere indicazioni non solo quando siamo in auto, ma anche in bici o a piedi. A seconda della versione del sistema operativo che si possiede si possono effettuare degli acquisti In-App che possono essere differenti da piattaforma a piattaforma.
Per i cellulari iPhone abbiamo la possibilità di acquistare: FreshMaps XL, Warner Live mobile, NAVIGON Truck Navigation e Traffic Live. Per i cellulari Android abbiamo: FreshMaps XL, Warner Live mobile, Pacchetto con punti di interesse All-in-One, NAVIGON Distributori di gas e biodiesel, Traffic Live e NAVIGON Cockpit. In tutte le versioni troviamo invece la funzione Reality View Pro. Grazie a questa funzione non avrai più problemi con gli svincoli. Infatti, essa indica per tempo e con precisione quale sia lo svincolo da prendere prima di trovarci nelle sue prossimità. Grazie ad essa non sbaglierai più ad immetterti nella corsia giusta.
Funzioni Live!
Questa funzione fa uso di immagini realistiche delle uscite, sia stradali sia autostradali, con tanto di cartelli! In questo modo la situazione è sempre sotto controllo e non sarai più costretto a tornare indietro. Da segnalare anche la funzione di Traffic Live. Grazie ad essa sarà possibile ricevere in tempo reale tutte le informazioni sulla viabilità. In qualità di utenti Navigon si è sempre a conoscenza delle strade più libere e sarà la stessa applicazione a suggerire il percorso migliore e più rapido, anche in base a queste informazioni. Grazie all’app Navigon il cellulare diventa un navigatore GPS professionale e sia che vi troviate in auto e sia a piedi o sui mezzi pubblici, Navigon sa sempre suggerire il percorso migliore da intraprendere.
Grazie a questa applicazione si può trovare in modo rapido e sicuro ogni tua destinazione ed imparare anche a conoscere i luoghi d’interesse, che possono poi essere condivisi con i vostri amici sui social network. Il modo migliore di imparare ad utilizzare il software Navigon (che è comunque molto semplice ed intuitivo) è scaricarlo e provarlo con le proprie mani. Le icone sono grandi e facili da seguire, uno strumento completo per non perdere mai la Via!